La Carta de Servizi adottata da Salerno Pulita, azienda che si occupa, in prevalenza, della gestione di servizi di pulizia, igiene ambientale, raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, trattamento della frazione organica, è stata recentemente aggiornata con l’introduzione di nuovi elementi riferiti in particolare alle novità introdotte per la “nuova” raccolta differenziata che sarà attiva dal prossimo 18 luglio.

Lo scorso 24 giugno alle 16, presso la sede legale di Salerno Pulita Spa, in via Tiberio Claudio Felice a Salerno, si è svolto l’incontro di consultazione tra i rappresentanti dell’azienda e le associazioni a tutela dei consumatori. Presenti U.Di.Con, Federconsumatori e Unione Consumatori ed utenti.

U.Di.Con. Unione dei consumatori era presente nella persona del vicario regionale Anna Della Mura. Nel corso dell’incontro sono stati illustrati tutti gli elementi di novità rispetto all’ultimo testo condiviso il 18 giugno dello scorso anno.
In particolare, le novità più significative ovvero l’introduzione del sistema della raccolta porta a porta anche del vetro, con eliminazione delle relative campane, che costituiscono attrattore per le mini discariche, il ritiro degli indumenti usati una volta alla settimana; introduzione punti di raccolta piccoli RAE presso uffici pubblici; l’utilizzo di sacchetti di plastica trasparente per il materiale non differenziabile; l’apposizione di targhetta di “non conformità” da parte degli Operatori Salerno Pulita sul materiale non differenziabile, con omesso ritiro delle relative buste. Da parte di Salerno Pulita, l’invito alle Associazioni presenti a sollecitare i propri utenti nell’utilizzo deII’app “Junker”. Si tratta di uno strumento operativo da scaricare sui dispositivi mobili per il corretto conferimento dei rifiuti e per tutte le info utili sulle attività della Società. Nell’ottica di una proficua collaborazione, i rappresentanti delle associazioni presenti hanno rimarcato alcune inefficienze neIIa gestione dell’igiene urbana, con particolare riferimento alle deiezioni canine, alla presenza di microdiscariche in alcune zone della città e ad alcune carenze del servizio di spazzamento. Massima attenzione è stata posta dai rappresentanti di Salerno Pulita a queste segnalazioni che saranno dunque inoltrate ai vertici societari per tutte le valutazioni del caso

La nuova App. Junker e il QR Code per poterla scaricare rapidamente


×

Ciao! Possiamo aiutarti in qualche modo?

×