Ancora un albero crollato a Salerno. E’ accaduto a Torrione, nei pressi del Forte la Carnale, di fronte alla piscina comunale “Vitale”. Un albero decisamente folto è finito sulle auto regolarmente parcheggiate per fortuna senza provocare incidenti o ferire i passanti.
U.Di.Con, Unione dei Consumatori, è ben consapevole che la città capoluogo non abbia un “Piano del Verde” e che molte criticità siano state determinate da errori fatti nel passato, quando la scelta sulle alberature da piantumare, era dettata più da fattori estetici che sulle caratteristiche necessarie della pianta.
U.Di.Con. però, avendo già in un recente passato fatto segnalazioni sulla condizione di salute del verde pubblico, chiede ufficialmente quali step siano stati fatti dall’Amministrazione Comunale per contenere i pericoli, evidenti, che si vengono a creare ad ogni pioggia o folata di vento più forte.
Realizzato nell’ambito del Programma “Sportelli per i Consumatori in Regione Campania” della Regione Campania con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico ai sensi del DM 10.08.2020