La voglia di festeggiare e salutare gli ultimi scampoli del 2022, ha incrementato la corsa al last minute e addirittura al last second per conquistare una stanza in una struttura ricettiva a prezzo scontato e magari in un luogo di pregio. Non sempre capita, ma dietro offerte strepitose possono nascondersi delle truffe. U.Di.Con da sempre al fianco dei consumatori, ha inteso stilare un piccolo vademecum con i principali consigli per evitare di cadere nella trappola dei “furbetti”.
In primis, non fidarsi mai di prezzi esageratamente bassi. È fondamentale verificare che la struttura ricettiva esista, che si trovi nel luogo indicato, che offra i servizi esposti. Navigare nel web in questo senso può essere molto utile per confrontare le opinioni e verificare la veridicità dell’offerta collegata, ad esempio, alla presenza del tour operator/albergatore in siti ufficiali. U.Di.Con consiglia inoltre, prima di effettuare pagamenti on line, di verificare che si tratti di un sistema di transazione pienamente sicuro.
E’ importante inoltre assolutamente non rispondere a mail che vagamente fanno riferimento a pacchetti e offerte turistiche, inserendo i propri dati sensibili come le password di accesso ai conti bancari. Sarebbe inoltre opportuno effettuare ogni tipo di transazione attraverso una carta di debito ricaricabile non collegata al conto corrente. Il consiglio ultimo di U.Di.Con è in ogni caso di verificare sempre di avere un interlocutore fisico a cui potersi rivolgere pur se la transazione avviene on line.
Con la dovuta attenzione, è possibile acquistare la sognata e agognata vacanza e godersela senza pensieri

×

Ciao! Possiamo aiutarti in qualche modo?

×