Considerando che gli incroci matematici del calendario delle partite della serie A, potrebbero assegnare lo scudetto al Napoli già oggi, se la Lazio non batte il Sassuolo, U.Di.Con Unione dei Consumatori richiede che vi sia massima attenzione nella tutela dell’ordine pubblico già a partire da oggi quando dalle 21 partirà il sistema di stop alla circolazione al centro della città come già visto domenica scorsa.
Altrettanto accade giovedì sera in cui sarà aperto lo stadio ai tifosi per vedere in diretta la partita Udinese-Napoli. Stesso sistema domenica, con Napoli-Fiorentina al Maradona.
Quello che maggiormente preoccupa i vertici di U.Di.Con Regionale sono i trasporti.
Domenica 30 aprile, nonostante i provvedimenti, si sono viste immagini raccapriccianti di giovani che attraversavano i binari per non perdere il treno, vagoni della metro pieni con utenti, tra cui bambini e anziani, schiacciati come sardine, una fiumana di tifosi ballare sulle scale mobili con il concreto rischio di un guasto se non di restare addirittura incastrati nei rulli.

Visto il piano straordinario dei mezzi pubblici, come l’autorità competente intende garantire il controllo costante e rigido vigilando sulla tranquillità e sicurezza degli spostamenti?
Evitiamo che un momento di grande gioia possa trasformarsi in caos o addirittura, peggio, in un momento funesto

×

Ciao! Possiamo aiutarti in qualche modo?

×