In occasione della Giornata contro la violenza sulle donna, l’U.Di.Con – Unione di Consumatori, nell’ambito del progetto ” Catturiamo in rete la violenza di genere ” ,lancia un’importante iniziativa di sostegno al fianco delle donne vittime di violenza. Un numero a cui rivolgersi per attività di consulenza legale, psicologica e assistenziale alle donne che si sono trovate o si trovano nella morsa della violenza e dell’abuso.
Da tempo ormai, è chiaro che molto spesso la vittima ha difficoltà a fuggire da un ambiente tossico e violento soprattutto perché non autonoma dal punto di vista economico. Ma non solo. Anche se è riuscita a sciogliere i nodi degli abusi, si trova ad affrontare da sola un percorso non facile sotto l’aspetto psicologico, economico e lavorativo.
Esistono molte misure a favore delle vittime di violenza di cui, spesso, si sa poco o nulla, tra cui benefici e agevolazioni. E’ per questo che U.Di.Con ha messo in campo tutti i suoi esperti e consulenti che saranno a disposizione delle vittime di violenza per aiutarle a ritrovare la libertà e la serenità.
Il Centralino Rosso risponde al numero 351 0636006.
Ricordiamo che per tutte le EMERGENZE h24 è attivo il numero nazionale 1522.

×

Ciao! Possiamo aiutarti in qualche modo?

×