Sono ore pesanti quelle che sta vivendo l’intera comunità di Torre del Greco ed in particolare per la famiglia di Ciro Perna, il ragazzo di sedici anni che oggi ci ha lasciato a seguito della caduta dal terzo piano dell’Istituto Tecnico Pantaleo.
Le circostanze dell’evento sono ancora da accertare. Gli inquirenti stanno svolgendo le indagini del caso.
La Nostra Associazione vuole manifestare tutta la sua vicinanza alla famiglia del ragazzo e alla collettività tutta colpita da questo grande lutto.
Questo evento ci rammarica ancor di più perché la l’U.DI.CON. in diverse occasioni ha svolto eventi di sensibilizzazione presso l’Istituto Pantaleo, stando a stretto contatto con alunni e corpo docente.
Ancora una volta, la Nostra associazione vuole lanciare un messaggio di solidarietà e battersi per l’informazione, la sensibilizzazione e la consapevolezza verso alcuni temi che possono apparire come grandi tabù per gli adolescenti. L’importanza di figura specializzate che entrano in contatto con i ragazzi in momenti di crescita così delicati possono dimostrarsi fondamentali affinché la solitudine e l’abbandono non attanaglino le menti dei più giovani.
Anche se oggi è un giorno buio, cercheremo di non mollare affinché tragedie come questa non si verifichino più.